Ultimi argomenti
Parole chiave

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito sociale bookmarking


E' vietato parlare di libri fotocopiati sul forum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

E' vietato parlare di libri fotocopiati sul forum

Messaggio  TerrorSwing il Lun Mar 31, 2008 4:28 pm

Buondì a tutti.
Ogni forum che si rispetti solitamente ha un insieme di norme scritte in un regolamento che gli utenti si impegnano a rispettare al momento dell'iscrizione. Nel nostro caso, in parte per il tempo e in parte per il numero esiguo di utenti, non ho ritenuto che fosse necessario scrivere un testo simile, nella convinzione che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta decente.
I fatti mi hanno dato ragione in definitiva e non abbiamo mai avuto molti problemi "di convivenza". C'è però una piccola annotazione da fare in merito ai libri fotocopiati.

In Italia, per via delle leggi riguardo i diritti d'autore, è consentito fotocopiare fino ad un massimo del 15% dei supporti cartacei; oltre a tale limite si viola la legge. Ciò sta a significare che chi vende, compra, distribuisce, o favorisce in un qualsiasi modo una copia illegale di un libro commette reato che, a seconda dell'entità, può essere punito da una semplice sanzione amministrativa fino ad una vera e propria azione penale.

Quindi si ricorda a tutti che in questo forum è vietato discutere di fotocopie e tanto più vendere i libri fotocopiati.
Siamo tutti grandi e vaccinati qui dentro e sappiamo benissimo come gira il mondo... i libri sono fotocopiati e venduti perchè costano cari ecc.ecc., ma qua sul forum non saranno più ammessi (di conseguenza saranno cancellati dai moderatori) messaggi in cui si parla di questi argomenti.

La ragione di tale decisione è molto semplice: il forum è registrato a nome mio e non ho nessuna voglia di finire tra le attenzioni di quanche pubblico ufficiale integerremo... e poi voi non mi portereste manco le arance in carcere quindi... Laughing
Portate pazienza... un saluto.
avatar
TerrorSwing
Admin

Maschile Numero di messaggi : 152
Età : 36
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Assistente Sociale
Data d'iscrizione : 23.10.07

Vedi il profilo dell'utente http://serviziosociale.phpbbitalia.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum