Ultimi argomenti
Parole chiave

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito sociale bookmarking

AIUTOOOOO!!!lettorato inglese o francese...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

AIUTOOOOO!!!lettorato inglese o francese...

Messaggio  Febo il Gio Ott 02, 2008 9:15 pm

scusate la domanda..sono un po(tanto)in ritardo e come al solito non ho capito una cosa..se io sono al primo livello di inglese o francese, devo passare tutti i livelli per dare linguistica????cioè almeno un anno e mezzo????
perchè qualcuno che lo ha sostenuto mi ha detto che una volta passato il proprio livello si da linguistica..non importa di quale livello si tratti non occorre arrivare al terzo..possibile?o mi laureerò ne 2015? grazie..

Febo

Maschile Numero di messaggi : 8
Città : Cuneo
Occupazione/Ozio : Studio/suono

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: AIUTOOOOO!!!lettorato inglese o francese...

Messaggio  Mathilde il Ven Ott 03, 2008 10:42 am

Ciao!
io sto facendo francese e posso risponderti per quello che riguarda questa lingua...
per dare linguistica francese bisogna passare l'esame di lettorato intermedio, solo con questo voto ti puoi presentare all'orale di linguistica e poi registrare il voto. il lettorato ha tre livelli: principianti, preintermedio e intermedio. per quanto riguarda francese sei tu che scegli da che livello partire (principianti non sai nulla - preintermedio hai fatto tre anni di francese - intermedio lo hai fatto per più di cinque anni) parti quindi da dove vuoi ma poi devi dare l'intermedio per forza.
io seguo la rigat ma penso che sia così per tutti i prof di lingua.
tra l'altro per noi di servizio sociale la rigat quest'anno ha pensato ad un corso che secondo me è interessante, meglio della solita linguistica, che si terrà il secondo semestre... se qualcuno è interessato gli consiglio di andare al ricevimento e farsi spiegare il tutto... da quello che ho capito accetta poche persone a lezione quindi vi conviene, se interessati, andare "velocemente" al suo ricevimento.
tolta l'ultima parte di informazione generale spero di averti risposto in modo chiaro se no chiedi pure!!!

Mathilde

Femminile Numero di messaggi : 64
Città : Nella provincia torinese
Occupazione/Ozio : Studentessa

LINGUA FRANCESE

Messaggio  LARA il Ven Ott 03, 2008 12:26 pm

SCUSATE.......... QUINDI SE UNO PER MOTIVI DI LAVORO NON RIESCE A SEGUIRE IL LETTORATO DI FRANCESE DARA' SOLO UN ESAME, QUELLO DEL LIVELLO INTERMEDIO E POI QUELLO CON LA RIGAT?
E UN'ALTRA COSA... SAPETE L'ORARIO DEL CORSO DI LINGUA FRANCESE PER GLI STUDENTI DI SERVIZIO SOCIALE?
GRAZIE
BUONE COSE A TUTTI..

LARA

Femminile Numero di messaggi : 10
Città : torino
Occupazione/Ozio : LAVORO /STUDIO

Messaggio  Fairy il Ven Ott 03, 2008 1:23 pm

Febo ha scritto:scusate la domanda..sono un po(tanto)in ritardo e come al solito non ho capito una cosa..se io sono al primo livello di inglese o francese, devo passare tutti i livelli per dare linguistica????cioè almeno un anno e mezzo????
perchè qualcuno che lo ha sostenuto mi ha detto che una volta passato il proprio livello si da linguistica..non importa di quale livello si tratti non occorre arrivare al terzo..possibile?o mi laureerò ne 2015? grazie..

Praticamente funziona così per inglese..almeno fino all'anno scorso:
-non sei tu a scegliere il livello da cui partire ma devi fare un test a palazzo nuovo al centro linguistico
-segui il lettorato del 1 livello e dai l'esame..oppure non segui e lo dai da non frequentante
-se lo passi accedi al 2 livello e anche qui puoi o meno seguire il corso di lettorato e dai l'esame
-se lo passi accedi al terzo livello e puoi seguire in contemporanea sia il lettorato(se lo vuoi frequentare) che la linguistica(che devi frequentare per forza)e poi dare i 2 esami.C'è da dire che per dare l'orale devi comunque aver passato il lettorato..
Spero di essere stata utile... Very Happy

Ultima modifica di Fairy il Ven Ott 03, 2008 1:26 pm, modificato 1 volta (Motivazione : maggiori dettagli)
Fairy

Femminile Numero di messaggi : 32
Città : torino provincia

Messaggio  Mathilde il Dom Ott 05, 2008 1:25 pm

sì certo puoi seguire il lettorato che vuoi di francese e quindi saltare i livelli principianti e preintermedio se vuoi, se lavori puoi darlo come non frequentante e comunque scegliere il livello che preferisci...
gli orari di linguistica francese con la rigat per servizio sociale non ci sono ancora.. il corso sarà nel II semestre due ore a settimana...
se la contatti lei ti spiega tutto bene (farlo via forum diventa difficile) e ci invierà, a chi le ha detto di essere interessato, gli orari appena saranno disponibili...
spero di essere stata chiara ma se vuoi altri chiarimenti chiedi pure

Mathilde

Femminile Numero di messaggi : 64
Città : Nella provincia torinese

Messaggio  Febo il Lun Ott 06, 2008 2:27 am

grazie mille!!!!siete state ipergentili, se avessi bisogno di informazioni allora vi chiedo..grazie, ci vediamo in aula!

Febo

Maschile Numero di messaggi : 8
Città : Cuneo
Occupazione/Ozio : Studio/suono

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: