Ultimi argomenti
Parole chiave

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito sociale bookmarking

materie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

materie

Messaggio  topa.francy il Sab Set 19, 2009 6:57 pm

ciau. qualcuno di voi sa dirmi se "storia delle istituzioni politiche e sociali" cn la Marucco e "storia delle migrazioni" cn la Camparini son da seguire entrambe? m spiego meglio...m sn immatricolata l'anno scorso e nella mia coorte dice ke quegli esami sn a scelta da inserire in qualunque anno...ma nn m torna il num di crediti!!! sn da seguire tt e 2obbligatoriamente, solo una, oppure una a scelta e poi aspettare ke attivino qualcos'altro?
neanke all'ufficio corsi di studio han saputo risp !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aspetto risp da k cm me dv frequentare il secondo anno e s è immatricolato nel 2008-09! grazie in anticipo

topa.francy

Femminile Numero di messaggi : 33
Città : torino
Occupazione/Ozio : studentessa

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: materie

Messaggio  Eulalia il Dom Set 20, 2009 8:20 pm

Ciao!
Piacerebbe tanto anche a me saperlo!

Personalmente credo che abbiano già inserito negli orari questi due esami (che sono a scelta, quindi puoi decidere quale dei due frequentare...) proprio perchè, potendoli sostenere nei 3 anni, potresti scegliere di darlo già quest'anno, ma potresti anche decidere di farlo il prossimo!

Comunque all'ufficio corsi di studi non sanno mai niente

Eulalia

Femminile Numero di messaggi : 48
Città : Torino

Messaggio  topa.francy il Lun Set 21, 2009 12:43 pm

lasciamo perdere l'ufficio corsi di studio
xò m chiedo: le materie son da 6 cfu. se tu leggi la coorte 2008/2009 parla di 12 cfu! ma in ke senso? è un errore xke dovrebb valere 12 o considerano il 6+6 dunque son da fare entrambe??? la mia paura è di sceglierne magari solo una e poi scoprire ke m mancano dei crediti.........secondo te??? son esami a scelta, ma nn s capisce qnt ne devi fare!! ke nervi !!! poi pure del tirocinio 1 nn s sa nulla...cs aspettano??!! grazie della risp, tieniamoci aggiornate

topa.francy

Messaggio  Eulalia il Lun Set 21, 2009 3:11 pm

Ho fatto due conti:

Se fai il tempo pieno puoi dare fino ad un massimo di 80 CFU, quindi, se te sommi tutti gli esami (57cfu) e aggiungi l'esame a scelta (12cfu) rimani nella quota e non ci sono problemi.

Inoltre, in totale bisogna avere 180 CFU (per poter dare la laurea). Se sommi gli esami di tutti gli anni (168cfu) e a questi aggiungi l'esame a scelta (12cfu), vedi che il conto torna.

L'unica cosa da capire è se questi 12 CFU valgono come un 6+6 (cosa che non credo, perchè altrimenti avrebbero scritto 6+6), oppure (cosa che credo) che se te scegli "storia delle migrazioni" hai 12 cfu, così come se te scegliessi "storia delel istituzioni politiche e sociali"

Io quest'anno inserisco nel carico uno di questi due a scelta, se poi inr ealtà sono un 6+6 ho sempre il prossimo anno per sostenere l'altro

Eulalia

Femminile Numero di messaggi : 48
Città : Torino

Messaggio  topa.francy il Lun Set 21, 2009 5:01 pm

mitica x i calcoli
a sto punto farò ank io come te, ne farò una delle 2 e male ke vada c'è il prox anno x l'altra! l'unica cosa è il fatto dei cfu: sinceramente nn m sembrano materie da 12 xke durano poco + di un mese, come effettivamente le metrie da 6...

topa.francy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili